IN CONSIGLIO REGIONALE

Elena Ostanel

BIOGRAFIA

Sono nata a Motta di Livenza, un paese nella provincia di Treviso 38 anni fa. Ho una laurea in Relazioni Internazionali e Diritti Umani all’Università di Padova e una laurea specialistica in Cooperazione locale e Internazionale allo Sviluppo all’Università di Bologna. Nel 2012 ho conseguito un dottorato in Pianificazione Urbana e Politiche Pubbliche del Territorio. Oggi sono docente di Urbanistica all’Università. Per lavoro negli ultimi due anni ho vissuto a Toronto, in Canada e negli anni precedenti ho lavorato, anche se per periodi più brevi, in Francia, Inghilterra, Spagna, Olanda, Sud Africa e Messico. A 30 anni sono stata Consigliera Comunale nella città di Padova. Credo nella politica che con competenza, concretezza e capacità di ascolto arriva a rispondere ai bisogni quotidiani, in particolare di chi rimane più invisibile alle istituzioni. Tra i temi che cerco di rappresentare in Consiglio Regionale: la tutela dei lavoratori, in particolare precari, con attenzione particolare al mondo della cultura. La tutela del paesaggio, la rigenerazione urbana, la partecipazione delle comunità alla vita pubblica. I diritti civili, la parità di genere e la lotta alle disuguaglianze, anche territoriali.
 

Atti e Procedimenti sottoscritti

Accedi da qui alla pagina istituzionale di Elena Ostanel nel sito del Consiglio regionale del Veneto

Progetto scuola di Politica

Una Scuola di mobilitazione politica per mettere a terra la voglia di cambiamento

La Scuola come spazio sicuro per i più giovani dove mettere a terra il desiderio di cambiare le cose sentendosi di appartenere a qualcosa di più grande, senza essere soli. Un luogo di sperimentazione su scala nazionale, dove scambiare esperienze con gli altri, tessere reti, collaborazioni, rivendicazioni. Sono stati più di 700 gli under 30 che hanno fatto pervenire, da tutto il Paese, la loro domanda di partecipazione alla scuola.

La scuola di mobilitazione politica è un progetto ideato da Ti Candido insieme a una rete che coinvolge alcune esperienze italiane come: Forum Disuguaglianze e Diversità, Associazione Enzimi, Movimenta, 6000 Sardine, Rena, Lo Stato dei Luoghi, ActionAid Italia, Progressive Acts, Green Italia, Up – Su la testa! Enzimi ha l’obiettivo di avvicinare i veneti, in particolare i più giovani, all’attivismo, all’organizzazione di comunità e alla mobilitazione politica.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on skype